top of page

Ricetta elettronica : plauso di SNAMI al Ministro

PLAUSO DELLO SNAMI

AL MINISTRO SCHILLACI

ROMA 12 MAGGIO 2023-ll sindacato autonomo accoglie favorevolmente che il governo abbia posto fine alla sperimentazione e alle proroghe per semplificare il lavoro dei medici di famiglia e la vita dei cittadini che così non dovranno recarsi negli studi medici per le ricette ma potranno ricevere le stesse tramite mail o altri canali sul proprio cellulare.

”Un plauso al Ministro Orazio Schillaci-dice Angelo Testa ,presidente nazionale Snami- in merito alle misure per la salute contenute nel Ddl Delega Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri.

Oltre allo snellimento del lavoro per i medici che,limitando così la burocrazia, si potranno dedicare maggiormente alla clinica, ci sarà un sicuro vantaggio per i pazienti ,soprattutto malati cronici che hanno problemi a recarsi dal medico e che hanno necessità di assumere gli stessi farmaci .

Ci stiamo accingendo in tutta Italia-conclude il leader dello Snami- ad iniziare i lavori per gli accordi integrativi regionali in cui,secondo la nostra filosofia, stiamo privilegiando la deburocratizzazione che ormai ha reso il nostro lavoro quotidiano pesante ed occupa gran parte della giornata.

Convinceremo il Ministro,sulla scia di questo successo, a proseguire per una deburocratizzazione estrema che favorisca un rilancio della medicina generale e delle cure territoriali .Il nostro auspicio è che sia l’inizio di una rivoluzione sulla semplificazione per tutto il comparto per la quale il nostro sindacato si batte da anni per la sua attuazione a 360 gradi.

ufficio stampa nazionale


102 visualizzazioni0 commenti
bottom of page