top of page

Graduatoria 2025


DOMANDE

Domande per l'inclusione nelle graduatorie regionali della Medicina Generale e della Pediatria di Libera Scelta (valevole per l'anno 2025)

Domande on line dal 1° gennaio al 31 gennaio 2024


Dal 1° gennaio 2024 si potranno presentare le domande per l’inclusione nella graduatoria regionale della Medicina Generale e nella graduatoria regionale di Pediatria di Libera Scelta valevoli per l’anno 2025.

Le domande potranno essere presentate dal 1° gennaio al 31 gennaio 2024.

La compilazione e l’invio delle domande dovrà avvenire esclusivamente in modalità on line, mediante l’utilizzo del programma informatico appositamente sviluppato, a partire dal prossimo 1° gennaio, al seguente link: https://sanita.regione.emilia-romagna.it/GRM/

Altre modalità di trasmissione saranno ritenute causa di esclusione della domanda.

Il medico, per accedere alla piattaforma on line e poter compilare la domanda, deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec), già attivo a partire dal 1° gennaio 2024.

Dal 1° gennaio 2024, per i medici che non hanno provveduto ad inviare domanda nel gennaio 2023 si tratterà di un "nuovo inserimento" (fase di “registrazione nuovo utente”).

Per i medici che hanno già provveduto alla registrazione nel gennaio 2023, non ci sarà fase di registrazione in quanto già in possesso delle credenziali (username e password) per accedere all’applicazione.

Prima della compilazione della domanda è necessario che il medico provveda all’acquisto della marca da bollo – pari ad € 16 – e la applichi sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito il medico dovrà scansionare - in formato pdf – il modulo per l’attestazione di pagamento e provvedere ad allegare il medesimo nell’apposito campo previsto nel programma informatico. È infine obbligatorio, sempre nel medesimo campo apposito, allegare una copia del documento di identità.

Di seguito “modulo per attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” e una “guida all’utilizzo” del programma informatico.

Si evidenzia che, così come previsto dagli ACN per la Medicina Generale e per la Pediatria di Libera Scelta vigenti, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno.






576 visualizzazioni0 commenti
bottom of page