VERTENZA 118 A SEGUITO DELLA MANCATA PUBBLICAZIONE DELL'AVVISO CHE AVREBBE CONSENTITO STABILIZZAZIONI DEI MEDICI 118 A SEGUITO DELLE NORME DI LEGGE DI BILANCIO
Oggi, 31 Gennaio, registriamo segnali positivi ed attenzione da parte dall’ Assessorato alla Salute della Regione Emilia-Romagna.
L’ Assessore Raffaele Donini è sceso personalmente in campo prendendo a cuore il problema, ha espresso la volontà di affrontare la spinosa situazione creatasi, situazione che lui stesso ha affermato “deve essere risolta”, nell’interesse di tutto il sistema sanitario.
Nell’ interlocuzione si sono condivise riflessioni ed ipotesi utili ad una rapida soluzione della vertenza. Considerato il poco tempo a disposizione, si ipotizza un accordo riguardo i criteri applicativi delle norme previste dalla legge di bilancio 2022 per la stabilizzazione dei medici 118, un’intesa che dovrà essere rapidamente condivisa e sottoscritta tra Assessorato e sindacati del settore.
SNAMI Emilia-Romagna, pur non essendosi ancora concluso l’iter di risoluzione della vertenza, desidera esprimere un sincero apprezzamento per gli intenti, l’attenzione e l’impegno profuso in prima persona dall’ Assessore.
Sicuramente un cambio di passo rispetto al passato
Comments