top of page

Aperte le graduatorie per Medici Specialisti Ambulatoriali dal 1° Gennaio

SNAMI Bologna rene doto a tutti i suoi iscritti che a partire 1° gennaio 2022 sarà possibile presentare domanda per l’inclusione nelle graduatorie per Specialisti ambulatoriali, veterinari e altre professionalità (biologi, chimici, psicologi) per tutte le Aziende USL della Regione Emilia-Romagna valevoli per l’anno 2023.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente via web nel periodo compreso tra 1° gennaio al 31 gennaio 2022.

Per accedere alla domanda basta collegarsi collegarsi al seguente link:



Si segnala che ogni comunicazione riguardante la posizione in graduatoria potrà avvenire solo mediante la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) indicata nella domanda stessa.

Inoltre, non è obbligatorio inserire le attività già dichiarate tramite la precedente piattaforma in uso fino a gennaio 202.

Ogni altra modalità di trasmissione della domanda all’infuori di quanto precedentemente detto comporterà l’esclusione dalla graduatoria.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai seguenti numeri:

  • Lunedì e martedì dalle 9.00 alle 13.00 allo 051-6584663;

  • Mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 allo 051-5277298.

Oppure tramite email scrivendo a MediciSpecialistiWeb@regione.emilia-romagna.it

Prima della compilazione della domanda, è necessario provvedere all’acquisto di una marca da bollo – pari ad € 16 – da applicare sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”. In seguito sarà necessario digitalizzare e salvare in formato pdf il modulo suddetto per allegarlo nell’apposita sezione prevista nel programma informatico. E’ infine obbligatorio, sempre nella medesima sezione, allegare una copia scansionata del proprio documento di identità.

Segnaliamo anche che, così come previsto dal vigente ACN, la domanda di inclusione nelle graduatorie regionali deve essere presentata ogni anno da parte degli interessati.

Il tutto, compreso il “modulo di attestazione di pagamento dell’imposta di bollo” e la guida all’utilizzo del sistema informatico, è pubblicato al seguente link:


254 visualizzazioni0 commenti
bottom of page